venerdì 17 febbraio 2012

90 anyone?

Per dimenticare i colori pastello mi perdo nel revival anni 90 ormai in voga già da tempo, ma che sembra scoppiare sempre più come una novità di stagione in stagione...mi chiedo, cosa ci sarà mai di nuovo?
Alcune immagini raccapriccianti a seguire, prese a caso, ma proprio a caso. Anche perchè sarebbe inutile cercare di fare ordine nella mia cartella di immagini.


ps: questa solo per la strafiga della modella






fin qui tutto (quasi) bene (apparte i vestitini e i body), ma davvero sarà questa la fine?


Pensando all'invernale scorsa di Blumarine effettivamente non siamo lontani, senza parlare dell'estivo, che mi fa male agli occhi guardare quella roba così fluuuoooorescente. 

Blumarine ss12

Se poi invecei ci spostiamo al nord e guardate la collezione di cheap monday del prossimo inverno vi prende male, come anche quelli di Stil in Berlin hanno notato, sembrano tutti dei ravers, ma non i gabberoni de noartri. 

from Photographic Youth Music Alternative Culture Archive

inside cover of "Music for the Jilted Generation - Prodigy

a quelli ci hanno già pensato gli olandesi da tempo, che però mi ricordano un botto i miei amici che andavano al Jaiss, per questo mi piace, poi si sà, o almeno si dice, l'hardcore è una roba tutta di Rotterdam

Tom Nijhuis

Non mancheranno creazioni a tema, io li amo i tamarri.
Ok, ok, forse non c'è nessuno più anni 90 di me adesso, ma i colorini e i color block li lascio a chi è più bravo di me, continuo a comprare Margiela online e poi vedremo. Come si fa a vestirsi di rosa?
Il dramma è che oggi è arrivata la selezione dei colori di riferimento della ss13. Non ce ne libereremo mai del tutto neanche il prossimo anno. (Ma come parli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
Non so neanche più che stagione sia adesso. Dove sono andata a finire anche io a forza di guardare ogni particolare, ogni colore, ogni cucitura, ogni cazzo di cosa presente sul mercato fatta da altra gente...
Che poi io li odio i trend researcher, cool finder e quant'altro, o come cavolo si chiamano, ma perchè lo fanno? Perchè si fanno ste cose, solo per vendere, solo e maledettamente per vendere, dove si sà già cosa sarà di moda per anni ed anni...voglio dire ma stiamo scherzando? Dove va a farsi fottere l'originalità, la creatività, l'immaginazione....perchè io credo ancora in queste cose? Certe volte penso che sarebbe stato meglio lasciarsi andare a questa contemporaneità vuota e preimpostata.
Ha detto Bèpy detto che a Berlino son tutti hipster, ma che sono?? Lo sono anche io??







Sembra una malattia, anzi forse il nome di un antibiotico. Perchè si devono dare i nomi agli stili e alle subculture, cosa può ormai più significare punk al giorno d'oggi? Ma anche rock 'n roll, voglio dire noi che ne sappiamo? Che ne sappiamo degli hipster, magari lo siamo e nemmeno lo sappiamo....no questo no altrimenti ne saremmo andati fieri, forse, no?
Poi la devo smettere di ascoltare questa roba. E Madonna.

Momi dove sei? Salvami da photoshop, internet,disegni a mano, disegni a computer, disegni e basta, show details box accessori, l'officiel, style.com, accessori, vogue, pantone, macchine da cucire, leder, leather, zipper puller, logo, metal logo, metal griffe, futtern, minimalismo, cyber punk?!?, eyecase, mipel, robuccia da donne, le fashion weeks, linea pelle, le clutch per la berlinale

..... Quando torni dall'Italia brutta e cattiva? Domani!!! Con addirittura qualche allegato vintage di nonna Anita davvero non male, grazieeeee

Cmq di tutte queste cianfrusaglie preferisco un'altra versione...


ma questa è un'altra storia...



ps
in questo post ci sono solo interrogativi
???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

pps
minchia che post da fashion blogger (sfigata) ho fatto

Nessun commento:

Posta un commento