Firenze dalla cucina - 16/09/2011
Firenze dalla camera - 17/09/2011
Oggi invece il cielo è limpido e l'aria più fresca del solito, la giornata andrebbe sfruttata al meglio, ma tu non ci sei e i Roccaboys sono tutti fuori città, forse la cosa migliore è farsi un giro sui colli magari con pic-nic.
Domani forse, tempo permettendo - sembra piova - arrosticini in Carraia, arrivano oggi espressi espressi dagli Abruzzi. A proposito l'autostrada Roma/Pescara che li attraversa completamente è davvero uno spettacolo, avremo incontrato circa venti macchine e cinque paeselli in duecento chilometri di tratta, per quale motivo l'abbiano costruita non è ancora chiaro, ma vale davvero un giro, se vi venisse in mente di farla fate prima benza che la distanza tra un distributore e l'altro può essere paragonata a quelle del deserto australiano.
Una zanzara deve avermi appena pinzato che mi sto grattando inconsciamente da circa dieci minuti sulla tibia sinistra. E' strano, è uno dei primi pinzi di una splendida estate finalmente marittima. Dopo il grigiore berlinese, quest'anno davvero spiazzante - si e no quattro cinque giorni di vero sole - ci siamo presi una gran rivincita tutta italiana! Capalbio, Ansedonia, la Feniglia, Rocca, Polignano a Mare e perfino il "Jamaica" sotto Taranto, una perla conclusiva da far invidia ai mari caraibici.
"Jamaica"_ Marina di Lizzano (Ta)
Polignano a Mare _ foto di Domingo Milella
Chissà?!..probvabilmente sarai al Winterfeldplatz Markt a prenderti i tuoi classici dolcetti del sabato da quella signora che non sorride mai, ma che sotto sotto è proprio buona, forse la sua espressione triste è una chiara dichiarazione d'amore al socialismo scomparso..chissà, quasi quasi faccio un salto anch'io al Mercato di Sant'Ambrogio, accompagno la mamma a far la spesa e mi prendo il mio classico lampredotto sabatino. Così diversi e cosi vicini, cosi stretti da far pesare anche una sola settimana di lontananza. Certo Modugno non poteva usare parole più azzeccate, la lontananza fa dimenticare chi non s'ama. Non vedo l'ora di essere di nuovo su nel nostro ABLAB a sperimentare/giocare/inventare e divertirci. Non vedo l'ora di far serate e andare al Renate, al Panorama e in qualche fottuto altro posto.
Non vedo l'ora di essere di nuovo con te.
ABLAB _ esercizio #4 - geometrie di filo
ABLAB _ composizione #2 - geometrie di filo
La lontananza - Domenico Modugno
Guten Tag meine Liebe
Ci guardavamo, avremmo voluto rimanere abbracciati, invece con un sorriso ti ho accompagnata per la solita strada. Ti ho baciata come sempre, e ti ho detto dolcemente "la lontananza sai, è come il vento spegne i fuochi piccoli, ma accende quelli grandi . . . quelli grandi."
RispondiElimina(L)