lunedì 22 agosto 2011

Basta 'a salute e 'n paio de scarpe nove

Mi sono comprata un paio di scarpe nuove.
Fine agosto, fine delle vacanze e non c'è nessuno in giro, ancora tutti al mare, ma io no.


Pitigliano


Carnaio a Saturnia


Uno scorcio dei primi 5 metri della Feniglia, i successivi.....


il paradiso in terra, meglio del comunismo! Poveri stolti proletari, voi che con i vostri ombrelloni ed ombrellini imbrattate le dune dorate perdendovi il silenzio ed il verde delle acque tra le più belle d'Italia...stupenda e spensierata ignoranza...


Stacanovista impegnata convinta posticiperò anche la mia partenza alla volta di Bari, per non perdere neanche un attimo. Per cosa ancor poi non si sa, vedremo il 30 agosto (giorno fatidico, regione toscana aiutaci tu).
Perchè poi la prendi con filosofia, talmente tutto ti sembra bello dopo un anno passato in modalità inverno barra autunno, che anche rimanere bloccati un'ora e mezzo sulla Firenze Siena per un incendio diventa parte della vacanza e non perdi nemmeno tempo a lamentarti, anche se sono 42 gradi, non importa perchè il caso ha voluto che la macchina si fermasse in fila all'ombra di un bell'albero, son soddisfazioni.




Quindi, come si può ampiamente dedurre, siamo di sosta in madre patria, giusto il tempo di riprendere un pò di colorito ed una decina di chili a testa---per questo la Puglia mi fa un pò paura---
Diciamoci la verità, le vacanze d'agosto a Berlino quest'anno non le avrei augurate  neanche al mio peggior nemico, e se fossimo rimasti, alla meglio ci restava solo il lavoro.
Ed allora sì, mare, musica, vino e sole, capanne, far festa in spiaggia e grigliate di carne e pesce...e bisogna proprio dirlo, se non sei stato un pò in Maremma nella tua vita non hai visto proprio un tubo (oggi mi sento totalitaria).




Bbella, se vedemio presto, da paura, 'na robba, a li mortacci tua, e statte zitto, 'a bello de zia....






All the photos made by G zAgAsH AND sPiantini

Nessun commento:

Posta un commento